Home Cronaca Cronaca Genova

Avviso meteo Arpal: raffiche da 116 Km/h su Genova. Sopraelevata chiusa a moto e furgoni

Allerta arancione temporali ma anche avviso per Vento forte di burrasca
La sopraelevata a Genova.: divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati

I responsabili di Arpal stamane hanno confermato l’avviso meteo per il forte vento sulle zone di Centro e Ponente (A e B) della Liguria, escludendo dall’avviso la zona D per la giornata di oggi.

“Nelle ultime ore hanno spiegato – il vento settentrionale si è già manifestato con i suoi effetti in particolare sul settore centrale della regione.

La raffica più intensa, 116.3 km/h si è registrata alle 8 di oggi a Genova (Porto Antico); seguono Marina di Loano con 100.4, Genova Castellaccio con 92.9, Monte Pennello (Genova) con 85.7, porto di Arenzano con 82.8, Framura con 76.3”.

Per la giornata odierna gli esperti del Centro meteo Arpal prevede venti da Nord, Nord-Est in ulteriore rinforzo fino a 70-80 km/h sulla zona B e la parte orientale della zona A dove le raffiche potranno raggiungere 90-100 km/h. Sulle restanti zone (parte occidentale di A, DE e C) venti forti sui 50-60 km/h sempre rafficati con rinforzi sui 70-80 km/h.

Oggi a Genova è vietato il transito a motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla Sopraelevata Aldo Moro.

Inoltre, il Comune ha informato che sono chiusi giardini e parchi storici comunali “individuando eventuali percorsi appositi per permettere accesso e deflusso a musei, impianti o locali, per consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici al loro interno”.

Chiusi anche tutti i cimiteri sul territorio genovese.