Home Politica Politica Genova

Autostrade liguri, Giovannini: situazione grave, non si risolve in poche settimane

Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili (foto d'archivio)

Giovannini: “La situazione sulle autostrade liguri a causa della necessità di mettere in sicurezza le infrastrutture è molto grave.

Abbiamo cercato di intervenire e i risultati in parte si sono visti, con una programmazione dei lavori meno ‘disruptive’, più programmata, riducendo l’impatto dei lavori.

Autostrade per l’Italia ha deciso di ridurre drasticamente le tariffe nei luoghi di maggior disagio e da ieri anche sul resto delle tratte.

Stiamo lavorando anche con loro e con altri concessionari per riconoscere e ridurre i disagi, ma questa non è una situazione che si risolve in poche settimane pochi mesi e bisogna dunque operare su diversi fronti.

Spero che gli interventi sulla situazione delle autostrade liguri vengano presi positivamente, come parte dell’attenzione del Governo alla Liguria”.

Lo ha dichiarato oggi il ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Enrico Giovannini, parlando in videoconferenza al forum Liguria 2030 organizzato da The European House – Ambrosetti a Santa Margherita Ligure.

“Il 14 agosto, in occasione dell’anniversario del tragico crollo del Ponte Morandi – ha aggiunto Giovannini – sarò a Genova insieme al sindaco Bucci e al presidente Toti anche a mettere la prima pietra del parco che nascerà sotto il nuovo Ponte San Giorgio”.