Incendio a Orco Feglino: autobus TPL e furgone avvolti dalle fiamme
Momenti di paura nelle prime ore di questa mattina a Orco Feglino, in località Rocche Bianche, dove un violento incendio ha interessato un autobus di linea TPL e un furgone parcheggiato accanto. L’allarme è scattato poco dopo le 7:30, quando una densa colonna di fumo è stata avvistata nei pressi del cimitero del paese, spingendo diversi residenti a segnalare l’emergenza ai soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Finale Ligure, supportati da un’autobotte inviata dalla sede centrale di Savona. Grazie alla rapidità delle operazioni e all’impiego di naspi, lance ad alta pressione e autorespiratori, i pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’intera area.

L’intervento dei soccorritori e la messa in sicurezza dell’area
Oltre ai Vigili del Fuoco, sul luogo dell’incendio erano presenti anche i Carabinieri e un equipaggio della Croce Bianca di Finale Ligure, intervenuto in via precauzionale per garantire il presidio sanitario. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati, ma solo danni materiali ai due mezzi coinvolti.
Le operazioni di bonifica si sono concluse dopo circa un’ora di lavoro, con la completa messa in sicurezza del perimetroper consentire ai tecnici di avviare i rilievi sulle cause del rogo. Al momento, le prime ipotesi escludono un atto doloso, ma non si esclude un guasto tecnico al motore del mezzo pesante come possibile origine dell’incendio.
Indagini in corso per chiarire le cause del rogo
Gli inquirenti stanno lavorando per stabilire la dinamica esatta dell’incendio, che ha causato l’interruzione temporanea della viabilità nella zona di Rocche Bianche. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha evitato che le fiamme si propagassero ad altre vetture o edifici nelle vicinanze.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube





















































