Home Cronaca Cronaca Genova

Auto in fiamme in via Balbi, denunciato il proprietario

1
CONDIVIDI
Auto a fuoco (foto di repertorio)

GENOVA. 18 SET. Un genovese di 42 anni, con precedenti di Polizia, è stato denunciato dalla polizia per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia delle stesse.

Una volante della Questura è intervenuta ieri pomeriggio per una vettura in fiamme in via Balbi. Gli agenti, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno chiamato i Vigili del Fuoco che in pochi minuti hanno domato l’incendio.

Gli agenti, che si sono subito resi conto che mancavano entrambe le targhe del mezzo, sono stati avvicinati da un addetto AMT; l’uomo ha raccontato di aver visto il conducente del veicolo sorpreso dalle fiamme uscire velocemente dal mezzo, rimuovere le targhe e poi darsi alla fuga.


Il testimone, vista la situazione, aveva annotato il numero di targa dell’auto.

Questa sua intuizione ha agevolato gli agenti che dopo successivi accertamenti sono risaliti al proprietario scoprendo che la vettura era sottoposta ad un provvedimento amministrativo di sequestro poiché priva di copertura assicurativa.

L’uomo, raggiunto presso la sua abitazione, ha subito ammesso di aver usato ieri pomeriggio la vettura nonostante il sequestro e di aver tolto le targhe con l’intenzione di celare la proprietà del mezzo.

Gli agenti, dopo aver richiesto la presenza della Polizia Scientifica, hanno sequestrato le due targhe rinvenute presso l’abitazione del 42enne.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here