Home Cronaca Cronaca Imperia

Atto vandalico e minacce a Di Muro: denunciato 29enne cileno del corteo No Borders

Vandalizzato point elettorale di Flavio Di Muro (Lega)

Un cileno di 29 anni oggi è stato identificato e denunciato dalla Polizia in quanto ritenuto l’autore di diverse scritte offensive in città e sul point elettorale del candidato sindaco di centrodestra a Ventimiglia Flavio Di Muro (Lega), che domenica 28 e lunedì 29 maggio andrà al ballottaggio sfidando il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Sismondini.

I vandalismi erano avvenuti in occasione del corteo dei “No borders” di domenica scorsa, che avevano tenuto in ostaggio la città di confine lasciandola sporca, degradata, imbrattata. Inoltre, erano stati strappati molti manifesti elettorali di Di Muro.

“Qualcuno – aveva commentato a caldo Di Muro – ha confuso il sacrosanto diritto di manifestare con la libertà di lasciare la città sporca, degradata, imbrattata e di minacciare gli avversari politici”.

Lo straniero deve rispondere dei reati di imbrattamento e diffamazione.

Stando a quanto riferito dagli investigatori, il 29enne ha realizzato le scritte con estrema rapidità, uscendo e rientrando velocemente nel corteo, per poi fare perdere le proprie tracce.

E’ accusato di avere imbrattato un muro di contenimento in pietra di corso Genova e la vetrina del point elettorale di Di Muro in via Cavour.