Home Cronaca Cronaca Genova

Attività di contrasto della polizia contro lo spaccio di droga nel Tigullio

Arrestati fratelli pusher, erano conosciuti fin dagli anni ‘80
Il Commissariato Ps di Chiavari

La Polizia di Stato di Chiavari vista la recrudescenza del consumo delle cosiddette “droghe leggere”, quali hashish e marijuana, registrato fra i giovani e gli adolescenti, ha eseguito, nel corso degli ultimi mesi, una capillare operazione di contrasto del fenomeno che ha portato all’ arresto e alla segnalazione di diverse persone.

Il culmine “operativo” di questa fase è stato raggiunto nella serata dello scorso 18 Aprile a Lavagna, dove sono stati tratti in arresto un albanese di 28 anni ed un minore di 17 anni sorpresi in flagranza di spaccio.

A seguito della successiva perquisizione domiciliare compiuta presso l’abitazione dell’albanese, sono stati sequestrati circa 1 chilo e 300 gr di marijuana, debitamente occultata in sacchetti di cellophane e circa 2.000 Euro in contanti.

I due indagati, dopo l’assolvimento delle operazioni di rito, sono stati tradotti rispettivamente presso il Carcere di Marassi, ed un Centro di Prima Accoglienza di Genova.

Di seguito vengono riassunti i dati statistici dei servizi compiuti nel periodo di riferimento: 3 arrestati per la violazione dell’art. 73 comma 1 DPR 309/90 (In Marzo era stato arrestato il cittadino marocchino R.A. a seguito di spaccio di circa 5 gr. di sostanza stupefacente dalle caratteristiche dell’eroina); 6 deferiti all’AG. in stato di libertà per la violazione dell’art. 73 comma 5 DPR 309/90; 10 segnalazioni amministrative ai sensi dell’ art. 75 DPR 309/90; Sequestro complessivo di circa 2 chili tra hashish e marijuana e di circa 1 etto di eroina.