ARCHIVIO

Assunzioni di insegnanti ed assistenti sociali

[caption id="attachment_145881" align="alignleft" width="300"] La giunta Comunale delibera assunzione insegnanti per l'infanzia, asili nido ed assistenti sociali[/caption]

GENOVA. 28 AGO. La Giunta comunale di Genova, su proposta dell’assessore al personale, Isabella Lanzone, ha deliberato circa l’assunzione a tempo determinato di 31 Insegnanti per la Scuola Infanzia, 6 Assistenti Asilo Nido e 10 Funzionari Socio Educativo Culturali – Assistenti sociali.

Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti.
Per quanto riguarda gli Assistenti Sociali, lo sforzo dell’Amministrazione è dettato dall’intento di assicurare la continuità del servizio e il mantenimento dell’offerta assistenziale in un contesto cittadino da questo punto di vista piuttosto critico.

Per gli Insegnanti e gli Assistenti Asilo Nido, la decisione si è resa necessaria a fronte delle numerose e impreviste cessazioni dal servizio da parte di personale nel frattempo assunto da strutture del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).
La Direzione Scuola e Politiche giovanili del Comune di Genova, nonostante l’importante disegno di razionalizzazione delle risorse che ha portato – tra l’altro – all’accorpamento di alcune sezioni, riesce con questi innesti professionali a far fronte alle esigenze per l’anno scolastico 2015-2016 garantendo invariato il livello dell'offerta scolastica sul territorio.