Un ciclo di incontri per migliorare il sistema di emergenza
L’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Massimo Nicolò, ha visitato la centrale operativa del 118 di Lavagna, proseguendo il percorso di confronti avviato la scorsa settimana con gli operatori dell’emergenza dell’ospedale San Martino di Genova. Questa tappa rientra in un programma di incontri che coinvolgerà tutte le centrali operative liguri, con l’obiettivo di ottimizzare il servizio e renderlo sempre più efficiente e reattivo.
Presenti i vertici dell’ASL 4 e i responsabili del servizio
All’incontro hanno partecipato il direttore amministrativo dell’ASL 4, Luigi Bertorello, il direttore sociosanitario Maria Elena Secchi, il responsabile della SSD Emergenza-Urgenza Territoriale Roberto Sanna e il coordinatore Marco Venturini. La visita ha rappresentato un momento di ascolto e di dialogo diretto con chi ogni giorno opera sul campo per garantire un servizio rapido e di qualità.
Le dichiarazioni dell’assessore Nicolò
“Oggi sono stato a Lavagna per incontrare gli operatori del 118 – ha dichiarato l’assessore Nicolò –. È stata un’occasione preziosa per ascoltare le loro opinioni sulla riorganizzazione del servizio e confrontarci su punti di forza e possibili miglioramenti. L’obiettivo è intervenire dove necessario per potenziare ulteriormente il sistema e rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini”.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube