Home Sport Sport Genova

ASD Basket Loano 71 Blue sea Lavagna 52

ASD Basket Loano 71 Blue sea Lavagna 52
ASD Basket Loano 71 Blue sea Lavagna 52

ASD Basket Loano 71 Blue sea Lavagna 52, i ragazzi loanesi sono riusciti ad avere la meglio sulla formazione genovese

ASD Basket Loano 71 Blue sea Lavagna 52, iniziano forte i Loanesi che cercano di portarsi subito in vantaggio, ma il punteggio rimane in costante equilibrio fino alla fine del primo quarto che al 10’ vede condurre i biancorossi per 18 a 16.

Nella seconda frazione i biancorossi alzano l’intensità difensiva e con parecchi contropiedi riescono a prendere un vantaggio oltre la doppia cifra, i Genovesi cambiano tipo di difesa mettendo la zona e si chiude il primo tempo con i levantini sopra di 9 punti.

Al rientro dagli spogliatoi Genova continua a mantenere la zona, i giovani biancorossi stentano a trovare la via del canestro fino alla fine del terzo quarto quando con alcune buone giocate e ribaltando velocemente la palla riescono a trovare dei buoni tiri ed aa incominciare a segnare con continuità.

Nel quarto periodo i ragazzi di coach Taverna continuano a giocare bene in attacco contro la zona e grazie ad un ottimo parziale di 23 a 13 riescono ad allungare e concludere la partita sul 71 a 52.

Il commento dello staff biancorosso: “Non è stato un mese facile, purtroppo ci siamo potuti allenare in situazioni molto difficili per via delle molte assenze, per fortuna nelle ultime due settimane siamo riusciti a recuperare tutti i ragazzi che erano disponibili e siamo riusciti ad allenarci con continuità.

Sarà importante nelle prossime settimane riprendere il ritmo partita e continuare a lavorare forte sia in difesa che in attacco.”

Prossimo appuntamento contro “Virtus Genova” il 12 febbraio a Genova.
Tabellini Basket Loano:
Bellato 7, Martino 10, Giromini 8, Tassara 13, Vaccarezza 6, Borgna 3, Giulini 8, Patrone, Berra
10, Bussone 6, Bellando. – All. Taverna A. Ass. Taverna D