ARCHIVIO

ARRIVA QUESTA SERA IL NUOVISSIMO IPHONE 5S CON LA CONSUETA "NOTTE BIANCA"

ROMA. 24 OTT. Settimana piena per gli appassionati di Apple. Domani, ed in certi negozi, già alle 23:30 o alla mezzanotte di questa sera, arrivano in Italia e in oltre trenta paesi i nuovi iPhone presentati da Apple l'11 settembre scorso.

Mentre il 2 novembre sarà la volta dei nuovissimi iPad Air, il nuovo tablet super leggero lanciato due giorni fa dall'azienda di Cupertino.

Gli store e i rivenditori Apple aprono i battenti domani mattina mentre alcune compagnie telefoniche quali Tim e 3 Italia,  organizzano la consueta "notte bianca" a partire dalle 23:30 o dalla mezzanotte.

La novità dell'iPhone 5s è il nuovo sistema Touch ID, ''un modo innovativo per sbloccare facilmente e in totale sicurezza il telefono con un semplice tocco con la propria impronta digitale"..

Inoltre, monta un potente chip A7 a 64 bit, praticamente come un computer, una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone.

Tre i colori per il nuovo telefonino: oro, argento e grigio siderale a partire da 729 euro, ma diversi negozi lo vendono più od altri come la Tre o Vodafone lo legano ad un contratto telefonico per il modello da 16 GB, 839 euro da 32 GB e 949 euro per 64 GB.

Il modello più economico, l'iPhone 5c, è invece colorato (azzurro, verde, rosa, giallo, nero e bianco), ha il display Retina, monta un chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel.

La versione da 16GB costa 629 euro, quella da 32Gb 729 euro.