Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestata banda di rumeni che rubava i Lego

Arrestata banda di rumeni che rubava i Lego

Ieri pomeriggio, i poliziotti dell’U.P.G. hanno arrestato tre rumeni rispettivamente di 23, 28 e 29 anni per tentato furto aggravato in concorso. I tre, aiutati da altri due complici non ancora identificati, hanno provato a mettere a segno un colpo in un negozio di giocattoli a Sestri utilizzando una tecnica che due mesi prima aveva fruttato loro 3000 euro.

Una commessa molto attenta però si è insospettita e li ha fatti desistere avvisando nel contempo la Polizia.

I malviventi si sono diretti allora verso un altro esercizio della stessa catena di via Adamoli per tentare un nuovo furto.

Sempre lo stesso il modus operandi: 4 di loro si aggiravano per il negozio, prendevano costose confezioni di ‘Lego’ e le impilavano di fronte all’uscita di sicurezza, nel frattempo il quinto uomo si avvicinava all’uscita con l’auto, motore acceso e  bagagliaio aperto. Appena la merce era pronta aprivano di scatto la porta di sicurezza, caricavano tutto sulla vettura e fuggivano.

Così avevano fatto anche nella giocattoleria di Pavia il giorno prima, prelevando 20 pezzi di Lego per un valore di 2900 euro.

Questa volta però sono stati bloccati dalla polizia prima della fuga.

Questa mattina i rumeni saranno processati per direttissima, mentre i Lego sono ritornati in bella mostra sugli scaffali.