Home Cronaca Cronaca Genova

ARPAL, prolungata l’allerta gialla per temporali

ARPAL, prolungata l'allerta gialla per temporali
ARPAL, prolungata l'allerta gialla per temporali

ARPAL, prolungata l’allerta gialla per temporali (alle 17 a levante, alle 20 sul centro-ponente) della nostra regione

ARPAL, prolungata l’allerta gialla per temporali. Alla luce delle ultime uscite modellistiche e di quanto sta accadendo sul bacino del Mar Ligure Arpal ha prolungato L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO ALLE 17 SUL LEVANTE (C-E) E FINO ALLE 20 SUL CENTRO PONENTE (A-B-D).

Le dinamiche che si sono verificate nelle scorse ore erano uno degli scenari meno probabili: lo scirocco, fortunatamente, è stato incapace di portare sul territorio ligure né la struttura temporalesca che é stazionata per alcune ore di fronte allo spezzino, né quella al largo dell’imperiese; solo qualche isolato temporale ha raggiunto l’entroterra alle spalle del monte di Portofino,  in corrispondenza del quale proprio ora si sta organizzando una linea temporalesca in direzione nord-est che stiamo seguendo con attenzione.

L’instabilità attuale,  caratterizzata da scenari ad elevata incertezza di dettaglio, potrebbe continuare a lasciare spazio ad alcuni temporali localmente forti, che fino a sera avranno la possibilità di alternarsi alle ampie finestre soleggiate presenti sulla Liguria dal mattino.