ARCHIVIO

Arpal. Emesso livello di attenzione per temporali

[caption id="attachment_144172" align="alignleft" width="300"] Torna l'instabilità in Liguria con l' Arpal che ha emesso un livello di attenzione per possibili temporali[/caption]

GENOVA. 22 SET. Torna l'instabilità in Liguria con l' Arpal che ha emesso un livello di attenzione per possibili temporali.

Ecco le previsioni.

OGGI, martedì 22 settembre 2015: nella seconda parte della giornata lento aumento delle condizioni di instabilità, a cui potranno essere associati isolati rovesci o temporali, generalmente di debole o moderata intensità. Moto ondoso in aumento fino a localmente agitato in serata per venti forti da Sud Ovest, in particolare sul mare.

DOMANI, mercoledì 23 settembre 2015: il veloce passaggio di una struttura frontale determina un ulteriore aumento delle condizioni di instabilità con possibili locali rovesci o temporali e bassa probabilità di isolati fenomeni forti. Progressivo esaurimento delle precipitazioni nel corso del pomeriggio. Permangono venti forti da Sud o Sud Ovest che determinano mare agitato con possibili mareggiate, in particolare sulle coste del centro-Levante. Moto ondoso in calo nella seconda parte della giornata, con venti in rotazione dai quadranti settentrionali.

DOPODOMANI, giovedì 24 settembre 2015: venti localmente forti da Nord, in particolare nelle prime ore, moto ondoso in ulteriore calo.

TENDENZA: al momento non sono previsti fenomeni significativi almeno fino a tutto Sabato.