ARCHIVIO

ARPAL: AVVISO DI "BURRASCA FORTE" PER DOMANI CON VENTI FINO A 100 KM/H

GENOVA 21 OTT. Il Centro Meteo Arpal ha emanato un “Avviso Meteorologico Regionale” su tutta la Liguria per domani, mercoledì 22 ottobre: cielo perlopiù privo di nubi ma il fenomeno critico sarà il vento, che nelle zone più esposte potrà diventare “burrasca forte”, con intensità media di 60-80 km/h e raffiche a 100 km/h.

Specie nella mattinata si avrà un deciso ingresso di venti settentrionali con intensità media di “burrasca o burrasca forte” (fino 60-80 km/h) e raffiche che potranno raggiungere 90-100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte, mentre un lento e parziale calo delle intensità dei venti si avrà nel pomeriggio.

Il fenomeno coinciderà con una brusca diminuzione delle temperature, che si registrerà da domani per l'ingresso del flusso più freddo settentrionale.

A seguito dell'avviso dell'Arpal, il Comune di Genova ha emesso un'ordinanza di divieto di circolazione sulla sopraelevata per i motocicli e di chiusura dei parchi cittadini con esclusione di quelli che ospitano al loro interno scuole o ospedali.

Marcello Di Meglio