Home Politica Politica Genova

Arci: noi per accoglienza migranti, ma condanniamo insulti e minacce a residenti Multedo

41
CONDIVIDI
Arci: noi per accoglienza migranti, ma isolare i violenti

“L’Arci e’ per una città accogliente e solidale. Crediamo che l’accoglienza sia un valore. Crediamo che ci siano tanti modi per farla e soprattutto lavoriamo per una buona accoglienza fatta di piccoli strutture diffuse sul territorio che permettono una migliore integrazione tra le persone.
Crediamo che l’inserimento di persone che fuggono dalla guerre, carestie e dittature sia un segno elementare ed imprescindibile di umanità. Stiamo dalla parte dei persone accolte, stiamo dalla parte di quei cittadini di Multedo e del ponente che, responsabilmente, perseguono la solidarietà e l’accoglienza”.

Lo hanno dichiarato i responsabili di Arci Genova, che sono intervenuti sul caso del centro migranti imposto dalla Prefettura, in collaborazione con la Curia, nell’ex asilo Govone di Multedo.

“Siamo sempre stati dalla parte dei cittadini – hanno aggiunto – che si battono per migliorare il loro quartiere e la loro comunità in modo inclusivo, partecipato e non violento. Per questo stiamo con chi, faticosamente, persegue l’incontro tra le parti. Nonostante la difficoltà e la fatica che questo comporta.


Non siamo contro nessuno, ma condanniamo il razzismo, il fascismo, le minacce e la xenofobia e siamo solidali con chi subisce minacce e urla per sostenere la solidarietà e l’accoglienza.

Continueremo a sostenere il dialogo, la solidarietà, l’accoglienza, il buon senso, la conoscenza dei fenomeni e fra le persone.

Chiediamo a tutti di isolare i violenti e di condannare le minacce, le grida e gli insulti.

Le Istituzioni s’impegnino su questo terreno. Noi ci siamo e ci saremo”.

 

41 COMMENTI

  1. “Welcome refugges” . Molto giusto, ma qualcuno potrebbe dire questi “rifugiati” da quale guerra sono fuggiti ? Donne, anziani e bambini, sono rimasti a casa a combattere ? Che qualcuno spieghi. Grazie

    • 70 anni fa venivano chiamati disertori, cotardi e se venivano scoperti un colpo alla nuca e giustizia fatta in loco. Adesso vengono chiamati “RISORSE” e viziati 😠😠😠😠😠

  2. Andate a fare in culo comunisti pd rifondazione fiom …parassiti paraculati e buonisti x lucro… in questi 16 anni abbiamo perso ogni diritto che era stato conquistato e ora che cazzo fate? A favore dello straniero e fanculo gli italiani? Non funziona cosi buonisti di merda … razzisti siete voi nei confronti del cittadino comune ….bastardi

  3. Il 90 ,x cento fugge dalle galere e nn devono imporceli. Nessuno ci ha chiesto nulla, ci hanno guadagnato tutti e noi ce li dobbiamo pure tenere e stare zitti. Questa nn è accoglienza, è un gesto di dittatura. Con un.reddito a chi lo ge s tisce

  4. Quante parole false. lo sapete che stamattina un vostro concittadino genovese è stato sfrattato dall’appartamento con una moglie disabile e da anni non è ancora riuscita ad ottenere una casa popolare?Come mai non pensate a queste situazioni ???

  5. Meno male.. nella loro follia almeno riconoscono che insultare i residenti è sbagliato. . È c’è lo dovevano dire loro? La Fiom è venuta a picchiare gli anziani.. dopo che paghiamo tutti la loro cassa integrazione del caz… alcuni di questi sono coinvolti nelle ong. Ma bravi.. bravissimi

  6. Ok x lo stato scappano dalle guerre dalle dittature dalle carestie….ma con quale criterio affermano tutto ciò….Sono ben messi quindi non hanno fame….non sono mutilati o feriti quindi non scappano da guerre o dittature….ci pagano i contributi??????ma io ho 35 anni di contributi e continuo a lavorare x mantenere le risorse e una classe politica ridicola

  7. Portatevi a casa. A spese vostre. Non vedete che sono tutti giovani, ben pasciuti, ben vestiti, con cell di ultima generazione attaccato all’orecchio,…. vi piace così tanto mantenere delle zecche? Non avete figli? Che futuro gli lasciate? Una Africaitalia?

  8. Da 72 anni che campate sul fascismo, destre e cose similari,a spaventare e mettere in un angolo chi dissente, i fascisti siete voi…andate a Cuba, non c e mica l anarchia tutta comunista,del noi abbiamo sempre ragione, che la Patria non esiste, intanto gli italiani vi mantengono, e voi compagno avete yacth, attici, case a Capalbio etc, e i vostri figli tutti piazzati, e in Europa siete dei ridicoli servi di Francia e Germania!

  9. Si all’accoglienza incontrollata, basta guadagnarci, poi cosa fanno queste persone poco importa! Moderna tratta degli schiavi!!!! ” “Siamo sempre stati dalla parte dei cittadini – hanno aggiunto – che si battono per migliorare il loro quartiere e la loro comunità in modo inclusivo, partecipato e non violento. Per questo stiamo con chi, faticosamente, persegue l’incontro tra le parti. Nonostante la difficoltà e la fatica che questo comporta” Cazzate!!!!! I nostri quartieri sono invasi da migranti che spacciano e stuprano e VOI DOVE SIETE????? Ah già siamo bianchi!!!!! Manadateaffanculo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here