Home Economia Economia Genova

Arcaplanet inaugurerà sabato 9 store in 5 regioni italiane

Quattro in Veneto, due in Lombardia e altri tre tra Lazio, Toscana e Liguria. Questi i punti vendita che verranno inaugurati contemporaneamente domani, sabato 20 gennaio da Arcaplanet, l’insegna leader nel pet care in Italia che porta il numero dei propri negozi a quota 221.

Una grande festa di inaugurazioni in contemporanea in diversi punti d’Italia. Un’operazione curiosa e straordinaria a cui non è nuova la catena Arcaplanet. Già l’anno scorso infatti, nel mese di gennaio erano stati inaugurati con successo contemporaneamente 17 nuovi store della catena.

Si tratta di negozi di varie superfici (dai 200 ai 600 mq per un totale di 15 casse totali) che hanno dato lavoro a 19 persone in totale. Tutti gli store sono riforniti con assortimenti completi per il food e il non food per gli animali da compagnia grazie a oltre 10.000 referenze in vendita in ciascuno, tra accessori e alimenti per cani, gatti, piccoli animali, roditori, pesci, anfibi e uccelli, un’ampia selezione trasversale di prodotti esclusivi e specializzati, dietetici e veterinari, di alimentazione biologica e vegetariana, cibo secco e umido, accessori dai tappetini igienici per cani alle lettiere per gatto, dai giochi ai guinzagli, ai “trasportini”.

Le inaugurazioni si inseriscono nell’importante programma di sviluppo dell’azienda che, nei suoi primi 20 anni di vita, ha visto una forte crescita dimensionale sia di punti vendita che di fatturato e addetti, attraverso lo sviluppo e la continua innovazione di un layout del tutto simile a un supermercato dedicato solamente ai pet e agli ambienti da essi frequentati, con spazi moderni, personale competente e preparato e un grandissimo assortimento specializzato per tutti i tipi di animali domestici.

Dalla mattina di sabato 20 gennaio è prevista una giornata dedicata ai padroni e ai rispettivi animali domestici che durerà fino a sera. Ci saranno omaggi per tutti, promozioni dedicate e tutte le novità pensate per l’alimentazione e il benessere degli animali da compagnia, in casa, all’aperto e in viaggio. Per tutti sarà possibile iscriversi all’interno del circuito “ArcaCard”, il programma fedeltà che oggi annovera oltre un milione di clienti attivi e permette una serie di vantaggi di scontistica a punti e servizi personalizzati. Per coloro che si presenteranno con il proprio animale, sarà poi possibile scattare foto e riceverne subito la stampa.

Un’intera giornata caratterizzata da momenti dedicati ai padroni e ai rispettivi animali domestici che durerà fino a sera. Oltre a tutti i prodotti innovativi, all’avanguardia e inaspettati presenti sugli scaffali, sarà disponibile il servizio incisione personalizzata delle medagliette da guinzaglio.

Il totem interattivo sarà aggiornato con contenuti totalmente rinnovati, tanti nuovi articoli e un’interazione ancor più dettagliata: per ogni cliente verranno emessi sconti personalizzati e sarà possibile modificare le informazioni del profilo (con il saldo punti).

Lo stesso Totem permetterà inoltre consulenza professionale veterinaria e altre funzioni inedite: oltre al catalogo con tutti i prodotti presenti in assortimento, vengono fornite indicazioni specifiche riguardo alle dosi consigliate, gli ingredienti e le modalità d’uso così come, nella sezione “Vet On line”, è disponibile un servizio originale ed esclusivo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani di consulenza e consigli sui propri pet per un sempre miglior benessere del proprio animale.

Non mancheranno infine moltissime news dal mondo animale, video divertenti e contenuti simpatici selezionati da Arcaplanet.