Home Consumatori Consumatori Genova

Apertura del punto Inps di Recco presso la Casa Comunale

Riapertura del punto INPS di Recco presso la Casa Comunale

Riapertura del punto INPS di Recco presso la Casa Comunale

E’ stato rinnovato l’Accordo INPS-Comune di Recco per la riapertura del PUNTO INPS presso la Casa Comunale.
Il PUNTO INPS riapre al pubblico domani mercoledì 15 dicembre 2021. Sarà aperto tutti i mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, il PUNTO INPS è stato collocato all’ingresso ed è dotato di vetrata per garantire il distanziamento. Gli utenti potranno attendere l’orario di prenotazione all’esterno del palazzo.

La ricezione del pubblico avverrà esclusivamente su prenotazione preventiva secondo le seguenti modalità:

1) tramite il contact center nazionale (803.164 da telefono fisso e 06.164.164 da cellulare).
2) tramite l’app scaricabile dal sito istituzionale.
3) tramite il sito www.inps.it, se muniti di PIN, SPID, CIE o CNS.

Come in precedenza l’INPS erogherà ai cittadini dei Comuni di Avegno, Bargagli, Bogliasco, Camogli, Davagna, Fascia, Fontanigorda. Gorreto, Lumarzo, Montebruno, Pieve Ligure, Propata, Recco, Rezzoaglio, Rondanina. Rovegno, Sori, Torriglia e Uscio, i servizi di prima accoglienza.

I servizi relativi ai prodotti attinenti sia agli assicurati che ai pensionati (es. estratto contributivo, rilascio CU e cedolino di pensione). Sarà possibile anche fruire di un servizio di consulenza professionalizzata, diretta o per il tramite della direzione provinciale di Genova. Secondo modalità concordate con il richiedente.

L’importanza della presenza dell’Istituto a Recco, evidenziata dal notevole flusso di utenza rilevato da subito e costantemente presso il PUNTO INPS. Questo fattore ha portato il Comune e l’INPS al rinnovo dell’Accordo e alla sua riapertura. Operazione che consente ai cittadini delle suddette zone di usufruire del servizio. Per agevolare e senza dover affrontare spostamenti verso il capoluogo, garantendo loro una maggior sicurezza nel contesto emergenziale.

«Con la nuova convenzione firmata con la direzione provinciale dell’Istituto abbiamo messo a disposizione spazi comunali adeguati a ospitare lo sportello. Questo per consentire ai cittadini, soprattutto a quelli più anziani, di usufruire di un servizio senza dover affrontare lunghi spostamenti verso il Genova». Commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il presidente del consiglio comunale Paolo Badalini. ABov