Home Cronaca Cronaca Genova

Anziana truffata con la scusa della perdita di mercurio dai caloriferi

Ennesima truffa ad anziana con finto incidente del figlio
Anziana in casa (foto di repertorio)

La scusa usata dai truffatori nei confronti di un’anziana signora di 79 anni, è stata una delle più classiche, un malfunzionamento dei caloriferi.

Questa volta, però, il danno era davvero pericoloso con una “perdita di mercurio” da alcuni impianti.

Purtroppo la signora c’è cascata, ha aperto la porta ed è stata derubata da due malviventi che si sono appropriati di un bottino di circa 80 mila euro.

E’ quanto è successo, nei giorni scorsi, in piazza Sturla e del caso se ne stanno occupando gli agenti della squadra mobile genovese.

L’anziana signora è stata ascoltata dagli investigatori che hanno cercato di ricostruire la vicenda e hanno sequestrato le immagini dell’impianto di videosorveglianza, mentre gli uomini della Scientifica hanno cercato nell’abitazione le eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Particolare il modus operandi dei due malviventi che, dopo aver  invitato la donna a raggiungerli in bagno hanno buttato nella vasca una sostanza chimica che le avrebbe provocato una forte irritazione e tosse.

Poi sono riusciti a chiuderla dentro lo stesso bagno e hanno passato al setaccio la casa alla ricerca di gioielli e contanti trovandoli in un armadio. Alla fine sono fuggiti, facendo perdere le proprie tracce.

L’allarme è stato dato dalla stessa anziana che ha chiamato la Polizia.