Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, nuovo servizio bus da Ruta di Camogli a Portofino Vetta

Amt, nuovo servizio bus da Ruta di Camogli a Portofino Vetta

Bus Amt, lunedì 13 giugno 2022 riparte servizio bus da Ruta di Camogli a Portofino Vetta.

Si rinnova l’accordo tra Amt Genova,  l’Ente Parco di Portofino e le tre amministrazioni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure per il collegamento bus estivo 974 tra Ruta di Camogli e Portofino Vetta.

Lunedì 13 giugno inizia il servizio che permette di raggiungere l’ingresso del parco di Portofino vetta con il bus, privilegiando la mobilità sostenibile. C’è la volontà dell’azienda Amt Genova e delle amministrazioni coinvolte di mettere il trasporto pubblico a servizio del territorio e delle sue bellezze naturali.

Ci saranno quattro coppie di corse della linea 974 consentiranno l’arrivo alla Vetta, punto di partenza di numerosi sentieri di diversi livelli di difficoltà che attraversano l’area regionale protetta del Monte di Portofino, senza doversi preoccupare del parcheggio dell’auto.

Il servizio resterà in vigore per tutto il periodo estivo, fino all’11 settembre. Orario

Le corse della linea Bus 974 partiranno da Ruta di Camogli nei giorni feriali alle ore 8:30, 12:30, 15:30 e 19:00. Le partenze di ritorno sono previste alle ore 8:37, 12:37, 15:37 e 19:07, quest’ultima corsa proseguirà per Santa Margherita Ligure.

Nei giorni festivi le corse partiranno da Ruta di Camogli alle ore 8:25, 12:30, 15:35 e 18:55. Le partenze di ritorno sono previste alle ore 8:32, 12:37, 15:42 e 19:02.

La fermata della Ruta è raggiungibile dalle linee: 773 S. Margherita Ligure – Ruta – Camogli – Recco, 775 Rapallo FS – Recco – Genova, 874 Ruta – S. Rocco e 880 Rapallo FS – S. Martino – Ruta. Gli orari sono scaricabili dal sito www.amt.genova.it dalla sezione Linee bus provinciali, Tigullio occidentale/Camogli.

ll titolo di viaggio previsto è quello di tariffa A, acquistabile presso la rivendita di Ruta oppure tramite la APP di AMT scaricabile sul proprio smartphone.

Per promuovere il servizio e farlo conoscere soprattutto ai turisti, verrà distribuito un dépliant presso le IAT dei Comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita Ligure. Il dépliant sarà disponibile anche in formato elettronico scaricabile sul sito di Amt Genova e sui siti delle amministrazioni coinvolte. Abov