ARCHIVIO

AMT. NUOVO SCIOPERO SELVAGGIO. ACCORDO SALTATO

GENOVA. 20 NOV. Niente di fatto dopo il vertice in Prefettura tra le parti. Così oggi sono nuovamente fermi gli autobus con un nuovo giorno di sciopero selvaggio.

Da questa mattina alle 4 i bus sono fermi nelle rimesse come ieri mattina con tutti i disagi per la cittadinanza, ma non solo.
Infatti se il Consiglio comunale tornerà a riunirsi per la delibera sulle partecipate, i lavoratori torneranno in corteo e cercheranno di occupare la Slaa Rossa.

Il prefetto di Genova Giovanni Balsamo ha, ieri sera, nuovamente precettato gli autisti che lo hanno ignorato.

Proprio ieri il sindaco Doria, dopo che il presidente dle Consiglio Giorgio Guerello aveva sospeso il la riunione per l'impossibilità del proseguimento dei lavori, aveva detto che quello che è avvenuto è stato "L'occupazione del Consiglio comunale è un fatto gravissimo. L’aula del Consiglio non può essere occupata a oltranzae" e che la delibera sulle società partecipate non verrà ritirata: "Non vedo perchè ritirarla – ha dichiarato – Quella delibera fissa solo un impegno, demandando le decisioni a ogni azienda, visto che ognuna ha tempi e modalità differenti su come affrontare il futuro. Quindi non vedo perchè dover ritirare quella delibera che, se ritirassimo, creerebbe ancora più problemi specie per Amt".(nel foto servizio di Marco Marchelli: alcuni momenti nella Sala Rossa di Palazzo Tursi).