Home Cronaca Cronaca Genova

Amt | Da lunedì 30 marzo riduzione corse: in vigore nuovo orario

Aggressione autista Amt, la Cub: Si aspetta l’irreparabile?
Bus Amt a Genova Brignole (foto d'archivio)

Amt prosegue la rimodulazione e la programmazione del servizio in virtù dell’utilizzo registrato nelle ultime settimane.

A seguito delle misure di limitazione degli spostamenti per l’emergenza sanitaria in corso, Amt registra un continuo calo di passeggeri.

Pertanto a partire da lunedì 30 marzo, dopo gli interventi già avviati lunedì scorso, il servizio bus verrà svolto con una nuova e ulteriore riduzione della programmazione.

Questo nuovo orario ha come prerogativa fondamentale di continuare a garantire la copertura di tutta la rete servita dall’azienda seppur con frequenze rimodulate.

Nessuna zona della città verrà privata del servizio di trasporto pubblico così da garantire a tutti la necessaria mobilità per le attività autorizzate.

La riprogrammazione del servizio riguarderà anche metropolitana e Navebus.

Per quanto riguarda la metropolitana rimangono invariati gli orari di servizio, metro aperta nei giorni feriali con prima corsa ore 5.00 e ultima corsa ore 21.00, al sabato e alla domenica prima corsa ore 6.00 e ultima corsa ore 21.00, ma con un calo della frequenza nei giorni feriali.

Dal 30 marzo il servizio via mare Navebus sarà sospeso; il collegamento tra Caricamento e Pegli è garantito dalla linea bus 1.

Variazione anche per i servizi bus sostitutivi della funicolare Zecca Righi e della cremagliera di Granarolo: le linee bus F1, F2 e G1 saranno attive fino alle ore 21.00.

Anche il servizio sostitutivo dell’ascensore Manin-Contardo avrà un nuovo orario e sarà attivo dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Continuerà da parte di Amt l’attività di monitoraggio dei carichi così da poter effettuare eventuali interventi di rinforzo/diminuzione qualora se ne registrasse la necessità.

I nuovi orari saranno consultabili sul sito Amt e sulla App.