ARCHIVIO

Amt: abbonamenti a stranieri a soli 20 euro

[caption id="attachment_140266" align="alignleft" width="300"] Alessio Piana (Lega Nord) ha denunciato le agevolazioni Amt per gli stranieri: genovesi discriminati e lasciati soli da giunta Doria[/caption]

GENOVA. 30 DIC. "Sono venuto a conoscenza che Amt rilascia ai cittadini stranieri degli abbonamenti mensili a euro 20, denominati “Accesso Agevolazione”. Considerato che nei confronti degli italiani disoccupati residenti in città non esiste alcuna formula di abbonamento agevolato, ho presentato immediatamente un'interrogazione al sindaco Marco Doria perché non si facciano più due pesi e due misure in danno dei genovesi. Discriminare i nostri è una vergogna, oltre al danno per i costi sostenuti dall'azienda partecipata dal Comune".

Il capogruppo comunale della Lega Nord Alessio Piana ha inoltre chiesto alla giunta di centrosinistra quanti abbonamenti agevolati a cittadini stranieri vengono erogati, qual è il costo che AMT deve sostenere per la stipula degli stessi e se non ritenga opportuno e prioritario prevedere agevolazioni per i cittadini italiani che versano in particolari condizioni quali reddito minimo, disoccupazione o altro.