Home Consumatori Consumatori Genova

Amt, linea bus 782 Santa Margherita – Portofino, si intensifica il servizio

Chiarimenti gratuità Amt over70 validi solo per Santa Margherita
Chiarimenti gratuità Amt over70 validi solo per Santa Margherita

Amt, Linea Bus 782 Santa Margherita Ligure – Portofino, al via l’intensificazione del servizio.

Il fine settimana  precedente le festività pasquali si intensificano le corse Bus Amt per la Piazzetta più famosa d’Italia. Infatti da ieri 9 aprile, ci sono  25 coppie di corse che affiancano le 31 già esistenti. La frequenza tra una corsa e l’altra è di 15 minuti.

Questo servizio sarà in vigore fino al primo luglio 2022. Nei mesi estivi il servizio sarà implementato con l’inserimento di altre 10 coppie di corse, nella fascia serale, per ammirare il borgo “by night”. Da quest’anno per la linea 782 c’è la possibilità di pagare i biglietti tramite ILA, pagamento cashless intelligente.

Bisogna appoggiare la carta di credito (tap) al lettore presente nei totem ILA (in piazza Vittorio Veneto a Santa Margherita e al capolinea di Portofino); oppure si possono usare le validatrici a bordo dei mezzi della linea 782 Santa Margherita Ligure – Portofino.

Al primo tap (ossia il pagamento effettuato avvicinando la carta al lettore) viene addebitato il costo di un biglietto di corsa semplice da € 3,00 valido 85 minuti.  Se nell’arco della giornata viene effettuato un altro tap, si applica la tariffa di Andata e Ritorno da € 5,00. I nuovi orari della linea 782 sono disponibili nella sezione “Orari linee provinciali” del sito aziendale. ABov