ARCHIVIO

“AMORE A PRIMA SVISTA” Opere scelte di Gualtiero Schiaffino

CAMOGLI. 11 FEB. Domenica 12 febbraio alle ore 11,00 presso il Foyer del Teatro Sociale di Camogli ci sarà l’inaugurazione della mostra “Amore a prima svista” a cura di Barbara Schiaffino e Ferruccio Giromini con l’allestimento di Alessandra Carli e Enrico Macchiavello. In occasione della 30.a edizione di “San Valentino... innamorati a Camogli” Gualtiero Schiaffino, (1943 - 2007), umorista, giornalista ed editore, camoglino a ‘Denominazione d'Origine Controllata’ come amava definirsi, torna piacevolmente a dimostrare di avere ancora e sempre frecce al proprio arco... per svelare, che l'arco di Cupido, può anche scagliare la sua freccia non esattamente al centro del bersaglio.

Pubblichiamo una garbata riflessione di Gualtiero Schiaffino che con la sua sottile ironia descriveva ….

“L'amore è una cosa meravigliosa. Usare con cautela. Leggere attentamente le avvertenze. L’amore: è bello pensarlo eterno e perfetto, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. È un gioco a due, e a volte l'altro non è un complice ma un avversario e la bella illusione rischia di prendere altri colori e altre sfumature. Allora tanto vale riderci su, ci suggerisce affettuosamente Skiaffino con il suo sottile umorismo. Solo così anche il mondo intero tornerà forse a sorriderci.”

Il Comune di Camogli, l'ASCOT e lo staff del Premio Skiaffino continuano a ricordarlo tramandando con allegria le creazioni sempre attuali della sua quarantennale carriera: vignette, cartoons, aforismi, testi arguti, ceramiche e altre sorprese. Visitabile in orari di biglietteria: lun. - mer. - ven. 11/12.30 - sab. 15.30/17.30 spettacoli pomeridiani: 14.30/16 - serali: 19/20.30 ABov.

[gallery ids="235885,235886,235887,235888"]