Home Cronaca Cronaca La Spezia

Amnesia, micidiale droga verso la Liguria. Sequestrati 20 chili: albanese arrestato

Polizia Stradale (foto di repertorio)

Si era messo in auto il pitbull a fare da guardia al carico di sostanza stupefacente, ma è stato fermato presso Lucca dagli agenti di una pattuglia della Polstrada.

Il corriere della droga, un albanese di 23 anni residente a Pisa, stava portando la grossa partita di “amnesia” in Liguria.

Gli agenti sono stati insospettiti dall’andatura a scatti della sua auto. Sospetti che sono diventati ancora più solidi quando hanno notato nell’abitacolo della vettura il pitbull.

Uno degli agenti, per conquistarsi la fiducia del cane, gli ha dato dei croccantini da mangiare e lo ha fatto scendere. Tanto è bastato per scoprire che la droga a bordo era la micidiale “amnesia”.

Si tratta di un nuovo terribile tipo di droga usata da molti giovani. In sostanza, è marijuana tagliata con metadone ed eroina. Un mix letale che provoca gravissimi danni cerebrali.

I poliziotti ne hanno trovati venti involucri da un chilo ciascuno, tutti sequestrati. Sul mercato dello spaccio avrebbero reso circa 250mila euro. L’albanese è stato arrestato e rinchiuso in carcere.