Home Cronaca Cronaca Genova

Altraonda Festival 2025: Lucio Corsi apre al Porto Antico di Genova

Altraonda Festival 2025: Lucio Corsi apre al Porto Antico di Genova
Lucio Corsi

Un nuovo festival nel cuore dell’estate genovese, tra grandi nomi, debutti e collaborazioni

Genova accende l’estate 2025 con la prima edizione dell’Altraonda Festival, il nuovo evento musicale che dal 28 giugno al 19 luglio anima l’Axpo Arena del Mare al Porto Antico. A inaugurare il calendario è Lucio Corsi, sabato 28 giugno alle ore 21.30, con un live che segna anche l’apertura della stagione EstateSpettacolo. Il festival, realizzato con il supporto di Pulsee Luce e Gas (Axpo Italia), ospita grandi nomi della scena italiana e internazionale, arricchito dalle collaborazioni con Balena Festival e Genova Hip Hop Festival.

Lucio Corsi live a Genova: dal successo sanremese al ritorno sul palco

Dopo il tutto esaurito del Club Tour 2025 e l’esperienza all’Eurovision Song Contest di Basilea, Lucio Corsi torna alla dimensione che più gli appartiene: quella del live. Il cantautore toscano presenta i brani del suo ultimo disco “Volevo essere un duro”, uscito a marzo per Sugar Music e già disco d’oro, con cui ha conquistato il Premio della Critica “Mia Martini” a Sanremo e il quinto posto all’Eurovision. Il singolo omonimo è stato tra i più suonati dalle radio italiane per 10 settimane ed è certificato disco di platino.

Sul palco dell’Axpo Arena, prima di lui, si esibiranno anche due talenti emergenti: il cantautore campano Mazzariello, che presenterà il nuovo singolo “Nostalgia e Karaoke”, e l’artista genovese Matsby, reduce dal suo EP “Agrodolce”, un progetto personale e intenso uscito nel 2024.

Un cartellone ricco: da Brunori Sas agli Europe, fino allo spettacolo di Brignano

L’Altraonda Festival prosegue con un fitto calendario di appuntamenti imperdibili: il 29 giugno sarà la volta dello spettacolo di Enrico Brignano, mentre il 6 luglio si terranno i concerti di okgiorgio, Pop X e Le Feste Antonacci, in collaborazione con Balena Festival. Il palco dell’Axpo Arena accoglierà poi Brunori Sas l’11 luglio, Diodato il 12, Anna il 13, e gli iconici Europe il 14 luglio. Il 16 sarà la volta di Lazza, mentre il 19 luglio si chiuderà in grande stile con Guè, Izi e Lacrim, grazie alla collaborazione con Genova Hip Hop Festival.

Tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale: www.altraondafestival.it

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube