ARCHIVIO

Allerta meteo rossa dalle 18 in Liguria nei settori B, D ed E

GENOVA. 9 SET. Peggioramento in vista in alcuni settori della Liguria (B, D, E) dove dalle 18 di oggi alle 7 di domani, domenica 10 settembre, è stata attivata un’allerta rossa per piogge e temporali.

Le previsioni di Arpal:

Oggi, sabato 9 settembre. Una intensa perturbazione atlantica determinerà dal primo pomeriggio piogge diffuse con intensità molto forti e quantitativi elevati su tutte le zone. I fenomeni si estenderanno da Ponente a Levante nel corso del pomeriggio con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su tutte le zone. Venti di burrasca da Sud/Sud-Ovest su C con raffiche fino a 80-90 km/h, forti da Sud/Sud-Ovest con raffiche fino a 70-80 km/h su ABDE. Mare localmente agitato su ABC.

Domani domenica 10 settembre. Piogge diffuse e temporali fino alle prime ore del mattino con intensità molto forti e quantitativi elevati su C; intensità forti significativi. Alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti su C; alta probabilità di temporali forti ed organizzati su ABDE. Venti forti rafficati da Nord/ Nord Ovest su ABDE, forti da Sud/SudOvest su C.