Home Cronaca Cronaca La Spezia

Alla Spezia la celebrazione del 75° della Polizia Stradale

Alla Spezia la celebrazione del 75° della Polizia Stradale
Alla Spezia la celebrazione del 75° della Polizia Stradale

Domani, venerdì 16 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 15.00 presso la sede principale di Poste Italiane in piazza Verdi alla Spezia, avrà luogo lo svolgimento della giornata celebrativa del 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi di Polizia Stradale.

Per tale occasione sarà presente anche Poste Italiane, che ha realizzato la grafica dell’annullo filatelico stilizzato che potrà essere apposto su una cartolina che potrà essere acquistata dai cittadini.

La giornata sarà anche l’occasione per offrire uno spunto di riflessione su quanto sia importante adottare condotte consapevoli e corrette durante la guida.

Guidare un veicolo dopo aver bevuto alcoolici o assunto droghe, oppure usare il telefono cellulare mentre si guida, sono comportamenti estremamente pericolosi, sia in Italia come in altri Paesi europei, dove la sicurezza stradale rappresenta uno dei maggiori problemi da affrontare.

Nell’occasione occorre sempre ricordare come la Polizia di Stato è sempre al fianco delle vittime della strada ed ai loro familiari, anche quando si tratta di dover affrontare quei momenti particolarmente delicati, nonostante gli appartenenti stessi alle Forze di Polizia, presenti quotidianamente su strada per compiere il proprio dovere, si trovino spesso a dover pagare un tributo altissimo.