Home Cultura Cultura Savona

Alla Gallery Malocello di Varazze la personale di Maria Rosa Pignone

Alla Gallery Malocello di Varazze la personale di Maria Rosa Pignone
Alla Gallery Malocello di Varazze la personale di Maria Rosa Pignone

Alla Gallery Malocello di Varazze la personale di Maria Rosa Pignone, la mostra sarà visibile fino a domenica 22 Maggio.

Alla Gallery Malocello di Varazze la personale di Maria Rosa Pignone. Inaugurata alle ore 17.00 di lunedì 16 maggio 2022 a Varazze, nella Gallery Malocello, di via Malocello n.37, alla presenza di alcuni soci del Gruppo Artisti Varazzesi, amici ed appassionati sostenitori del lavoro di promozione culturale svolta dal noto sodalizio artistico della “Città delle Donne”, la mostra personale di Maria Rosa Pignone resterà aperta e visitabile tutti i giorni fino a domenica 22 c.m., dalle ore 16:00 alle 18:00.

Ingresso libero nel rispetto delle normative in vigore per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

Maria Rosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto “Gruppo Artisti Varazzesi”, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi.

Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, la Pignone si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere.

I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.