Home Politica Politica Genova

Alice Lacqua è il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco

Alice Lacqua è il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco

Alice Lacqua, 12 anni, studentessa è il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco.

Carlo Gandolfo, primo cittadino della città di Recco ha dato ad Alice Lacqua la fascia del primo cittadino dei ragazzi.  Il “Consiglio comunale dei ragazzi” si rinnova con Alice Lacqua, frequentante la classe terza sezione C presso la scuola media di Recco. Ora l’assemblea dei più piccoli è pronta a collaborare con quella degli adulti. Oggi 17 dicembre 2022 il sindaco Lacqua era presente sul palco per la cerimonia del Confuego.

«Ormai da qualche anno i ragazzi hanno la possibilità di provare ‘sul campo’ cosa significhi amministrare una città   ̶   commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba   ̶   lo scopo di tale Consiglio rappresenta anche un modo per promuovere lo spirito della cittadinanza attiva e avvicina i più piccoli ai meccanismi della vita pubblica». 

Il Consiglio è composto dai ragazzi e ragazze delle scuole elementari: Rebecca De Paola (5°A), Vera Parma (5°B), Aurora Piscioneri (5°C) e delle scuole medie Margherita Monte (1°A), Gaia Rossi (1°B) Cristiano Capurro (1°C), Nicolò Gabarra (1°D), Caterina Radici (2°B), Andrei Valentin Piras (2°D), Agata Macrì (3°A), Mattia Gattorno (3°B); Annalisa Pozzo (3°C); Giulia Quatrale (3°D). ABov