Home Cronaca Cronaca Genova

Algerino 18enne con coca su scooter rubato: arrestato

Valpolcevera, la volante intercetta cessione di coca: un arresto
Cocaina (foto di repertorio)

Ieri sera, i poliziotti dell’U.P.G. hanno sottoposto a fermo un 18enne algerino irregolare sul territorio e pluripregiudicato, per ricettazione, segnalandolo anche per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, per resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

Gli agenti di una volante lo hanno notato in via Sampierdarena mentre era in sella ad uno scooter privo della chiave d’accensione ed hanno pertanto deciso di procedere al controllo.

Dopo un primo tentativo di fuga immediatamente fallito, le volanti sono riuscite a fermarlo constatando la provenienza furtiva dello scooter.

Durante il trasporto in Questura sull’auto di servizio, l’algerino ha nascosto sotto il sedile due involucri di cocaina, rinvenuti dopo il controllo di routine insieme a 90 euro in banconote di piccolo taglio che portava negli indumenti e di cui non ha saputo fornire spiegazioni plausibili.

L’uomo, a quel punto, ha cominciato a dare in escandescenza opponendo una violenta resistenza nei confronti degli operatori che, dopo poco, ed a fatica, sono riusciti a contenerlo.

Durante gli accertamenti più accurati svolti in Questura è emerso che il giovane era sprovvisto di patente di guida non avendola mai conseguita ed era inottemperante ad un invito di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio.

Il 18enne è stato tradotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.