Home Consumatori Consumatori Savona

Alassio, un week end da tutto esaurito

Alassio, un week end da tutto esaurito
Alassio, un week end da tutto esaurito

Alassio un week end da tutto esaurito, complici bel tempo ed eventi. La Città del Muretto allunga la bella stagione del turismo

Alassio, un week end da tutto esaurito

Galtieri: Ci stiamo lasciando alle spalle quasi due anni infernali, non è ancora finita, ma siamo strutturati per poter ripartire con entusiasmo e fiducia nel futuro

Quello che ci siamo lasciati alla spalle è stato un fine settimana molto partecipato che, complice il clima quasi estivo ha visto il lungomare di Alassio, le vie della città prese d’assalto da turisti

.”Un pubblico davvero variegato – commentano le categorie cittadine – molti stranieri, anche per via degli eventi sportivi internazionali che si stanno svolgendo in città, anche un turismo di prossimità che abbraccia tutta la Liguria, il basso Piemonte e la vicina Costa Azzurra”.

Il Trofeo Targa d’Oro e, a seguire, i Mondiali di Bocce, il raduno dei mezzi militari storici, le mostre, alla Ex Chiesa Anglicana e alla Galleria Artender, e lo Yoga in Rosa sul Pontile Bestoso hanno arricchito di contenuti il fine settimana.

“Stiamo continuando a proporre iniziative sportive, culturali ed esperienziali – spiega Angelo Galtieri, Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Alassio – e i risultati in termini di affluenza si fanno sentire sulle prenotazioni alberghiere, nei ristoranti negli esercizi commerciali alassini.

Era il nostro obbiettivo, ma è il nostro obbiettivo anche proseguire in questa politica di destagionalizzazione, di protrarre nel tempo l’appeal di Alassio destinazione turistica ben oltre i limiti della “bella stagione” balneare.

La squadra di lavoro si è recentemente arricchita della figura di un destination manager che ha già mostrato idee innovative e l’intenzione di formare e creare opportunità di lavoro legato ai nuovi prodotti turistici. Ci stiamo lasciando alle spalle quasi due anni infernali, non è ancora finita, ma siamo strutturati per poter ripartire con entusiasmo e fiducia nel futuro”.

“L’esperienzialità è sicuramente un trend da sviluppare – aggiunge Galtieri – prova ne sia il consenso che ogni volta registra lo Yoga sul Pontile Bestoso”

Lo scorso fine settimana Yoga in Rosa, è stata una due giorni organizzata nell’ambito del programma “Alassio in Rosa” dedicato alla ricerca e alla prevenzione dei tumori in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e con l’AIRC, per sensibilizzare sull’argomento e per regalare un po’ di benessere ai partecipanti, in una location magica, sospesi tra mare e cielo, con degustazione di prodotti tipici, musica, danze, sorrisi, divertimento e piacevoli momenti.

“Grazie all’abbigliamento e alle t-shirt rosa indossate per sensibilizzare sull’argomento – la conclusione di Patrizia Mordente e Cinzia Salerno, rispettivamente Assessore e Consigliera con delega alle Pari Opportunità – l’Associazione Yoga e Benessere,  ha raggiunto l’effetto visivo di colorare il molo di Rosa  e ha davvero regalato un momenti unico si relax, consapevolezza e benessere”

Tutte le attività si sono svolte e si svolgono nel rispetto delle norme anticovid vigenti e del protocollo Alassio Safe.