Home Spettacolo Spettacolo Savona

Alassio, premi e teatro sotto le stelle cadenti

Alassio, premi e teatro sotto le stelle cadenti
Alassio, premi e teatro sotto le stelle cadenti

Alassio, premi e teatro sotto le stelle cadenti, il Centro “Pannunzio” ed il DLF di Albenga vi aspettano domani alle 21 in piazza Partigiani

Alassio, premi e teatro sotto le stelle cadenti, la serata sarà articolata in due momenti: il conferimento del Premio “Pannunzio” 2021 a Dino Cofrancesco, docente universitario e saggista, del Premio “Flaiano Alassio” 2021 a Eugenia Nante, giornalista televisiva e del Premio “Soldati Alassio” 2021 alla pittrice Binny Dobelli.

A seguire, la Compagnia “Il vagone dei comici” del DFL di Albenga presenta la lettura della poesia di Giovanni Pascoli “X agosto”, il monologo “Medea”, il monologo “Le Beatrici” di Stefano Benni.

Concluderà la serata la lettura di passi del V Canto dell'”Inferno” di Dante, in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interpreti Simonetta Pozzi e Daniela Bruzzone. Interverrà Pier Franco Quaglieni, fondatore e direttore del Centro “Pannunzio”. Introduzione e coordinamento di Anna Ricotti e Marco Servetto.

L’evento, con il patrocinio della Città di Alassio, si svolgerà secondo le recenti normative anti Covid con posti sanificati e limitati.​