Home Cronaca Cronaca Savona

Alassio, furto in centro: denunciato 48enne dalla Locale

Alassio, furto in centro: denunciato 48enne dalla Locale
La Polizia Locale di Alassio

Un 48enne tunisino ha rubato capi d’abbigliamento da un negozio e tentato la fuga a piedi, ma è stato fermato poco dopo dagli agenti

Un episodio di furto si è verificato nei giorni scorsi nel centro di Alassio, lungo via Dante, dove un uomo è stato segnalato per aver sottratto alcuni capi da un esercizio commerciale. L’allarme è scattato grazie all’attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato il titolare del negozio, permettendo una reazione immediata e l’avvio delle ricerche nelle vie limitrofe.

Inseguimento e fermo lungo la via Aurelia

Dopo essersi accorto dell’accaduto, il commerciante ha seguito a distanza il sospetto mentre quest’ultimo si allontanava rapidamente verso la via Aurelia. In quei momenti transitava una pattuglia della Polizia Locale, che ha raccolto la segnalazione e si è messa sulle tracce dell’uomo. Il fermo è avvenuto poco dopo, consentendo agli agenti di recuperare lo zaino nel quale erano ancora presenti i vestiti con le etichette ben visibili.

Accertamenti e denuncia all’Autorità Giudiziaria

L’uomo, un quarantottenne di origine tunisina, è stato accompagnato per gli accertamenti di rito e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria. La merce sottratta è stata restituita immediatamente al proprietario dell’attività commerciale. Resta valida la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube