ARCHIVIO

Alassio: a breve sarà attivo il sistema di sorveglianza ZTL

SAVONA. 23 SET. In via Cavour, ad Alassio, sarà operativa la sorveglianza per la zona ZTL, con un sistema di contestazione automatica per le infrazioni.
Una videocamera a circuito chiuso, la prima ad Alassio, per monitorare gli accessi ed eventualmente contestare in modo automatico le infrazioni. Sarà operativo a partire da lunedì 26 settembre il nuovo sistema di contestazione automatica, per mezzo di una telecamera, posto al varco ZTL di via Cavour, in pieno centro cittadino.
“Va ricordato che è consentito l'accesso per operazioni di carico e scarico dalle 6.00 alle 11.00 di ogni giorno e dalle 16.30 alle 17.30 nel pomeriggio per ciclomotori e motoveicoli - dichiara Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio - L'accesso è consentito a una serie di tipologie di veicoli: quelli al servizio di persone invalide, i residenti con posto auto o box, clienti di hotel attraverso una procedura gestita direttamente dalla stessa struttura ricettiva, taxi o noleggio con conducente, mezzi di pubblica utilità, forze di polizia e di soccorso”.
Ci sono altre tipologie di accesso per utenti che ne avessero esigenza. Per qualsiasi informazione o delucidazione, massima collaborazione e disponibilità da parte del Comando, via telefono al numero 0182 645555, tramite e-mail all' indirizzo poliziamunicipale@comune.alassio.sv.it, o direttamente in sede in Via Canata 7 - Regione S.Nicola ad Alassio.