Home Cultura Cultura Imperia

Al via “Un mare di pagine” a Diano Marina

Un mare di pagine 2021-Diano Marina
Un mare di pagine 2021-Diano Marina

Al via “Un mare di pagine” a Diano Marina che inaugura domani con Stefano Senardi alle 21 in piazza Martiri della Libertà.

Al via “Un mare di pagine” a Diano Marina, giovedì 30 giugno.

Presentazione del libro su Franco Battiato “L’alba dentro l’imbrunire” scritto da Stefano Senard per Rizzoli Lizard insieme a Francesco Messina.

L’appuntamento è per le 21 in piazza Martiri della Libertà, ingresso libero, gradita la prenotazione del posto a sedere al 331 9968852.

Evento promosso dall’assessorato alla cultura con la direzione artistica di Marco Vallarino e l’amichevole collaborazione di Loredana Este, ideatrice della manifestazione.

ranco Battiato e Stefano Senardi
ranco Battiato e Stefano Senardi

Ad accompagnare la serata anche le letture dell’attore Roberto Guidarini e la proiezione su maxischermo di brevi video e foto che ripercorreranno la carriera di Senardi nel mondo della discografia, iniziata alla fine degli anni ’70 in CGD grazie a un ritaglio di giornale e proseguita in WEA, PolyGram, Nun, Fandango.

Madonna, Lou Reed, Tracy Chapman, Jovanotti, Pino Daniele, Gianna Nannini, i Litfiba, i Pooh sono alcune delle star della canzone con cui l’imperiese ha lavorato, oltre a Battiato, che Senardi riportò al successo in PolyGram e al quale è stato sempre legato da una profonda amicizia.

L’assessore alla cultura Sabrina Messico afferma:

«“Un mare di pagine” è diventato ormai un appuntamento di successo fisso del calendario delle serate estive dianesi.

Quest’anno ci proporrà un tuffo nella letteratura locale e nazionale, con autori e generi letterari che spaziano dal giallo allo storico, dalla biografia allo sport passando per il fumetto.

Avremo l’occasione di ascoltare la voce di scrittori di fama nazionale e l’orgoglio di ospitare voci locali che sono riuscite con le loro opere a conquistare un vasto pubblico oltre i nostri confini.»

Dopo l’incontro inaugurale del 30 giugon, la rassegna che offre “un tuffo nel divertimento letterario” proseguirà la sera di giovedì 7 luglio con la presentazione del libro di Laura Guglielmi “Lady Constance Lloyd”.

La giornalista sanremese ha scritto per Morellini Editore la biografia della donna che non è stata solo la moglie di Oscar Wilde ma anche e soprattutto un intellettuale di spicco della fine del XIX secolo e femminista ante litteram.