Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via la stagione del Teatro Nazionale

Grief & Beauty e Maria Stuarda-Teatro Nazionale di Genova
Grief & Beauty e Maria Stuarda-Teatro Nazionale di Genova

Al via la stagione del Teatro Nazionale di Genova. Cresce l’attesa per i due grandi eventi: Grief & Beauty e Maria Stuarda.

Al via la stagione del Teatro Nazionale con doppia inaugurazione.

Mercoledì 12 ottobre al Teatro Gustavo Modena va in scena Grief & Beauty scritto e diretto da Milo Rau, mentre martedì 18 ottobre al Teatro Ivo Chiesa debutta in prima nazionale Maria Stuarda di Friedrich Schiller con la regia di Davide Livermore.

Al centro di Grief & Beauty, ultima creazione dell’artista svizzero acclamato dalla stampa internazionale come una delle voci più influenti e provocatorie del nostro tempo, c’è una riflessione lucida, radicale e allo stesso tempo poetica sulla condizione dell’essere umano, sospeso tra l’ineluttabilità della vita e la sua luminosa bellezza.

Lo spettacolo resta in scena al Teatro Gustavo Modena fino al 14 ottobre.

Mercoledì 12 ottobre, in occasione della prima di Grief & Beauty, è attivo il servizio navetta gratuito, offerto da Asef, per accompagnare gli spettatori al Teatro Gustavo Modena.

La partenza è fissata alle 19.30 davanti al Teatro Ivo Chiesa (viale Duca d’Aosta).

Il servizio comprende anche il ritorno ed è prenotabile al numero 010 5342 400 dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Lo scontro senza esclusione di colpi tra due sovrane è al centro di Maria Stuarda, capolavoro scritto da Friedrich Schiller alla fine del 1700.

Protagoniste dello spettacolo firmato da Davide Livermore, due vere “regine” del teatro italiano come Laura Marinoni ed Elisabetta Pozzi che indossano costumi di scena firmati Dolce & Gabbana.

Passione, intrighi, corruzione, giustizia, ragione di stato e ragioni del cuore sono gli ingredienti del dramma schilleriano che, attraverso la lotta fra le due sovrane (cugine di secondo grado), porta in scena il destino del vecchio continente.
Maria Stuarda rimarrà in scena al Teatro Ivo Chiesa fino al 30 ottobre.