Undici piloti in gara ad Andora per la “prima” dell’attesa serie
L’attesa è terminata ed è finalmente arrivato il momento del debutto per il “Trofeo Seicento 2 Regioni 2026”, l’inedita serie riservata alle Fiat Seicento kit di Classe A0 ideata ed organizzata da Alessandro “Ciambro” D’Ambrosio, pilota e da sempre cultore di questa utilitaria sportiva. Il mini campionato, articolato su quattro rally, è pronto a scattare questo fine settimana ad Andora, in occasione della 12^ Ronde della Val Merula con ben undici berlinette iscritte.
“Sono davvero soddisfatto – sottolinea Alessandro D’Ambrosio – perché, al di là dell’entusiuasmo iniziale, avere undici equipaggi al via della prima gara non era affatto scontato anche perché tutto è nato per gioco e quindi sono davvero molto contento. Ci sarà un montepremi finale ma, ad ogni rally, premieremo i primi cinque classificati e, in collaborazione con il Borsettificio Lacola, la migliore in campo femminile. Ad Andora, per tutti i partecipanti al trofeo, sarà attivo un servizio catering presso il Bar Dolce Vita, realizzato in collaborazione con le ragazze del Women Racing Cars”.
Il calendario del “Trofeo Seicento 2 Regioni 2026” prevedo quattro rally, tre ubicati in Liguria ed uno in Toscana. Dopo la Ronde della Val Merula proseguirà con il Rally della Lanterna (11 – 12 luglio) e con il Rally Casciana Terme (5 – 6 settembre) per concludersi alla Ronde Valli Imperiesi (28 – 29 novembre). Nomi di spicco tra i piloti partecipanti, tra cui l’imperiese Gianni Anassarette, Alessandro Marazzato, Franco Picconi, il levantino Lorenzo Mottola e l’ingauno Manuel Villa, in passato grande interprete della Seicento kit.
Il primo dei piloti partecipanti alla serie a partire sarà Gianni “Staffa” Anassarette. Il pilota di Pontedassio nel 2025 ha utilizzato per ben quattro volte la grintosa ed intramontabile berlinetta sportiva conseguendo due vittorie di classe: in Francia, al Rallye Règional de la Vèsubie, dove ha corso con la giovane e promettente Carola Villati, che sarà al suo fianco ad Andora, ed alla Ronde Valli Imperiesi, dove ha ritrovato alle note Giulia Bico. La sua partecipazione sarà supportata da Spaghetteria Macaroni di Diano Marina, Centro Revisioni Dianese, DriveRent & Drive Professional Diano Marina e Tenuta Maffone.


















































