ARCHIVIO

AL VIA I CORSI DI MUSICA DELLA BANDA MUSICALE CARDINAL CAGLIERO DI VARAZZE

SAVONA. 10 OTT. All’Oratorio Salesiano di Varazze, presso la sede della Banda Musicale Cardinal Cagliero, sul terrazzo sopra al teatro Don Bosco, fervono i preparativi per dare il via ai corsi di musica ad indirizzo bandistico, come ogni anno organizzati dai maestri delle varie specialità, per mantenere sempre viva e funzionante l’importante attività musicale cittadina.
L’appuntamento per la presentazione dei corsi ed iscrizioni è fissato per le ore 16 di sabato 12 ottobre presso la sede, in via Don Paseri.

Ecco i corsi in programma:
Solfeggio e teoria musicale di 1° livello destinato ai bambini per imparare la musica giocando; 2° livello per ragazzi e adulti, suddiviso in vari percorsi formativi propedeutici all’inserimento in banda.
Corso per strumenti a fiato: flauto, once ottoni.
Corso di percussioni: batteria, tamburo, ecc …

“Reduci da una estate ricca di appuntamenti, concerti, processioni eccoci pronti – ha dichiarato Eleonora Bruzzone – per accogliere tutti coloro che vorranno entrare a far parte del nostro organico, imparando e poi suonando in amicizia con noi. La scuola di musica è aperta a tutte le età e se hai già imparato a suonare uno strumento e ora vuoi unirti a noi, ti aspettiamo a braccia aperte!”.