Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Verdi di Sestri Ponente il balletto Lo Schiccianoci

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 FEB. Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 21.00 lo Studio Alla Poilova presenta Lo Schiccianoci su musiche di Pyotr Ilyich Tchajkovskij. La prima rappresentazione di questo famoso balletto ebbe luogo il 18 dicembre 1892 presso il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e fu diretta interamente dal compositore italiano Riccardo Drigo, mentre le coreografie erano del ballerino russo Lev Ivanov. Lo schiaccianoci è stato ripreso più volte dal cinema, dal teatro e dallo sport ed un esempio cinematografico che tutti ricordiamo è il film Fantasia di Walt Disney, in cui fate, funghi, pesci, fiori, cardi e orchidee danzano al ritmo dello Schiaccianoci.

Lo spettacolo sul palcoscenico del Verdi che ha coreografie e direzione Artistica di Alla Poilova è danzato dagli allievi della scuola, è rivolto ad un pubblico di tutte le età e, principalmente, ai bambini ed ai ragazzi che verranno trasportati nel meraviglioso mondo della fiaba già nell’atrio del teatro dove verranno accolti dai cartonati di alcuni dei personaggi del balletto.

Durante la rappresentazione un vero mago stupirà gli spettatori¬ con i suoi giochi di prestigio e dal palco i personaggi interagiranno direttamente con la platea coinvolgendola ancora di più nella magica atmosfera del balletto.

FRANCESCA CAMPONERO