Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Pertini di Genova un concerto corale

Evento Auditorium Montale-Liceo Pertini di Genova.jpeg
Evento Auditorium Montale-Liceo Pertini di Genova.jpeg

Al Pertini di Genova un concerto corale. “Viaggio nella Coralità: dalla Villotta al Circle Song” il 18 gennaio alle ore 20.

Al Pertini di Genova un concerto corale, i dettagli.

Si svolgerà il prossimo Mercoledì 18 Gennaio alle ore 20 nell’Auditorium E. Montale il Concerto dell’Ensemble Vocale del Liceo Musicale Sandro Pertini diretto dal Prof. Luca Dellacasa.

Verranno eseguite alcune delle pagine più belle della storia della musica corale dal XVI Secolo ad oggi in un viaggio virtuale dall’Inghilterra dell’epoca Tudor di Ravenscroft alla riscoperta del gregoriano e della musica tradizionale celtico-gaelica dello scozzese James MacMillan, dalle Villotte alla Padoana di Filippo Azzaiolo alle armonie più dissonanti di Giovanni Bonato e Lorenzo Donati, attraverso le atmosfere sognanti di Tullio Visioli;

dalle composizioni giovanili di Josef Rheinberger (che scrisse Abendlied all’età di soli 15 anni) alle opere della maturità di Camille Saint-Saëns, dalla toccante storia di dolore del brano di Vaughan-Williams ai ritmi della musica pop e alle improvvisazioni di Bobby McFerrin.

Maggiori info

L’ingresso è gratuito esclusivamente su prenotazione al seguente link (https://forms.microsoft.com/e/qagScVt765).

I biglietti dovranno essere ritirati prima dell’inizio del Concerto (tra le 19,30 e le 19,50) all’ingresso dell’Auditorium E. Montale.