Home Cultura Cultura Genova

Al musicista Angelo Privitera, va il premio Guido d’Arezzo 2022

Privitera, direttore artistico delle stagioni musicali recchesi, insignito del premio "Guido d'Arezzo" 2022

Al musicista Angelo Privitera, va il premio Guido d’Arezzo 2022.

Recco,  Angelo Privitera, musicista e direttore artistico delle stagioni musicali recchesi, insignito del premio “Guido d’Arezzo” 2022.

«Il premio ‘Guido D’Arezzo’ che è stato assegnato al maestro Angelo Privitera è l’ennesimo importante riconoscimento alla professionalità e alle competenze del musicista, ideatore e direttore artistico dei nostri eventi musicali». Lo afferma il sindaco Carlo Gandolfo, congratulandosi con Privitera.

La Fondazione Guido d’Arezzo ha assegnato il prestigioso riconoscimento con le seguenti motivazioni: “Ad Angelo Privitera che, dopo una carriera trentennale al fianco del Maestro Franco Battiato, ha saputo interpretarne fedelmente la musica e interpretarne poetica artistica e umana. Un lavoro di passione e dedizione espresso nei numerosi concerti che hanno ammaliato il pubblico italiano da sempre e continueranno a farlo nel tempo a venire”.

Biografia del musicista.

  Angelo Privitera, originario di Acireale, è docente di conservatorio, specializzato in tastiere e pianoforte. Privitera ha affiancato Franco Battiato per oltre trent’anni nei concerti in giro per il mondo; da tre anni è direttore artistico delle stagioni musicali di Recco. ABov