ARCHIVIO

Al mare in Liguria, tutti: domani convegno a Sestri Levante

[caption id="attachment_203059" align="alignleft" width="672"] Al mare in Liguria. Tutti. Domani convegno a Sestri Levante[/caption]

GENOVA. 31 MAG.  Domani alle 10 l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, parteciperà al convegno sul turismo accessibile “NoiHandiamo al mare” organizzato dal Comune di Sestri Levante e dall’Associazione NoiHandiamo al mare, presso l’ex convento dell’Annunziata a Sestri Levante.

Marco Scajola parlerà dei finanziamenti stanziati dalla Regione Liguria per il 2016 per favorire l’accesso alle spiagge libere a soggetti con disabilità motorie.

In particolare presenterà le opere di miglioramento messe in campo che hanno riguardato una serie di Comuni liguri, tra cui Sestri Levante e poi Cogoleto, Chiavari, Cipressa, Cervo, Albenga, Moneglia e Vallecrosia.

Nel corso della manifestazione l’assessore Scajola lancerà un appello anche a tutti i Comuni affinché seguano l’esempio del Comune di Sestri Levante, prestino maggiore attenzione alla realizzazione di interventi per migliorare l’accessibilità alle spiagge e facciano richiesta di finanziamenti, tenendo conto che dal prossimo anno le risorse regionali potranno riguardare anche le opere per rendere accessibili i pontili per il trasprto pubblico via mare.

“Il convegno di domani a Sestri Levante – spiega Scajola – può rappresentare un utile veicolo per aumentare la sensibilità sul tema dell’accessibilità alle aree demaniali marittime da parte delle persone disabili, già in fase di progettazione di interventi”.