Home Consumatori Consumatori Genova

Aeroporto di Genova, passeggeri bloccati in pista 7 ore: trattati come bestie

La foto pubblicata su twitter da una passeggera in ostaggio sull'aereo BA2689

Condizioni meteo perfette. Nessun problema. Tuttavia, un aereo si è alzato in volo con sette ore di ritardo e i passeggeri infuriati sono rimasti in ostaggio per molto tempo all’interno del velivolo e poi sull’asfalto della pista.

“Disastro” e “Caos” all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova ieri pomeriggio, dove secondo alcuni passeggeri del volo BA2689 per London Gatwick il centralino telefonico del Colombo non ha neanche risposto alle chiamate: “…Tried to call the Genoa airport too but they must be sunbedding as they ain’t picking up the phone! Hopefully taking off safely this time…”.

“Trattati come bestie” hanno twittato sul social network, anche se sono stati forniti di snack e bevande e lasciati liberi perché il comandante, visto il protrarsi dell’intervento e delle problematiche burocratiche per il via libera al decollo, ha concesso il permesso di scendere a bordo pista.

“Sitting on the tarmac for 5 hours on flight BA2689 from Genoa. Extremely disappointed by the way the staff have managed this delay. Finally got offered a sandwich after 5 hours but no vegetarian option. No orderly system for announcement or distribution”.

“Customers travelling today from Genoa to Gatwick are facing delays with passengers spending a few hours on board whilst stationing on the runaway. Very poor service. Treated like cattle. Hope all affected passengers are compensated but really ridiculous”.

Ci sarebbero stati “problemi burocratici” per le firme su varia documentazione e scambio di informazioni dopo l’intervento di un ingegnere supervisore  a seguito dell’urto di un carrello portabagagli contro la carlinga dell’aereo.

In ogni caso, la partenza era prevista alle 13,25 ma il volo si è alzato dalla pista di Sestri Ponente solo dopo le 20.

British Airways si è scusata immediatamente e più volte anche via Twitter con gli utenti, che alla fine sono riusciti ad arrivare a destinazione in tarda serata. Mentre dall’aeroporto Cristoforo Colombo non risultano comunicazioni di messaggi o “tweet” di scuse nei confronti dei passeggeri. Sulle pagine Facebook e Twitter dello scalo genovese, inoltre, fino a stamane non risultava alcuna informazione dettagliata su quanto successo e sui disagi che sono stati costretti a subire i passeggeri del volo BA2689 di ieri.