Home Cultura Cultura Savona

Ad Albenga la Bottega dei Nonni

Ad Albenga la Bottega dei Nonni
Ad Albenga la Bottega dei Nonni

Ad Albenga la Bottega dei Nonni nasce grazie alla scuola di Bastia. Un laboratorio di costruzione per progetti artigianali e riciclo.

Ad Albenga la Bottega dei Nonni per i bambini frequentanti il polo 0-6

In occasione della festa dei nonni, l’equipe educativa della scuola 0-6 di Bastia d’Albenga, ha deciso di dar vita alla “Bottega dei Nonni”:

un laboratorio artigianale di riciclo di pallet, per la costruzione di strutture e giochi da esterno per i bambini frequentanti il polo 0-6.

Un laboratorio del fare, tra attrezzi e tecniche, in cui i nonni hanno avuto modo di raccontare con le mani la loro esperienza agli occhi dei bambini, attenti osservatori e capo-cantieri dei progetti.

E come un vero e proprio cantiere, i nonni, secondo le loro inclinazioni, sono stati suddivisi in tre squadre, la squadra dei levigatori, la squadra dei pittori e quella dei costruttori.

Tutti all’opera!

Il progetto è durato tre giornate, colme di lavoro, condivisione, allegria, divertimento e collaborazione.

Ad Albenga la Bottega dei Nonni
Ad Albenga la Bottega dei Nonni

“Un’occasione per ritrovarci, per respirare nuovamente quel senso di comunità che tanto ci appartiene, per riprendere  quel senso di cura del tempo condiviso che tanto ci sta a cuore.

La festa dei nonni, allora, per noi non è un giorno, ma è tutta la loro esperienza, il loro tenderci la mano e aiutarci, sempre.”

L’equipe educativa ringrazia i nonni e tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa per ridar vita al giardino.

Ringrazia anche chi non ha potuto esserci fisicamente, ma ha dedicato tempo a cercare e selezionare oggetti utili agli allestimenti finali.