Home Cronaca Cronaca Genova

Acciaierie Italiane, lavoratori in corteo: disagi nella zona di Cornigliano

Acciaierie Italiane, lavoratori in corteo: disagi nella zona di Cornigliano
Acciaierie Italiane, lavoratori in corteo: disagi nella zona di Cornigliano

Lavoratori chiedono la fine della cassa integrazione: Non c’è nessuna crisi di mercato

E’ in atto a Cornigliano un corteo dei lavoratori dell’ex Ilva che chiedono la fine della cassa integrazione. Lavoratori e sindacati chiedono anche un incontro con il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Dopo l’assemblea, il corteo è partito dalla portineria dello stabilimento ed è entrato nella strada Guido Rossa, che è stata chiusa, con destinazione piazza Massena per poi tornare indietro e fare un presidio sotto la direzione dello stabilimento.

Il corteo ha acceso anche diversi fumogeni. Qualche momento di tensione, c’è stato con una donna che, in auto, è rimasta bloccata. I manifestanti avrebbero circondato l’auto dopo un alterco verbale. Poi l’intervento della polizia avrebbe risolto tutto, con la donna che è stata fatta passare. Si registrano diversi disagi pe rla circolazione.

Lavoratori e sindacati rivendicano un incontro con Giorgetti dopo la manifestazione del 10 novembre a Roma, incontro promesso, ma mai avvenuto.

I lavoratori chiedono anche la fine della cassa integrazione in quanto “non c’è nessuna crisi di mercato” e chiedono l’attuazione degli investimenti per gli impianti di tutti gli stabilimenti, promessi da Arcelor Mittal nel 2018 e mai realizzati.