Home Cronaca Cronaca Genova

A7, tunisino su Mercedes in contromano: bloccato da Polstrada

Contromano autostrada A7: fermato un tunisino

Una Mercedes con targa tunisina in contromano sull’A7. A fermare il veicolo, prima che avvenisse un incidente, ci hanno pensato gli agenti della Polizia Stradale che alle 2,45 di ieri lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento.

La Mercedes era partita l’altra sera dalla Francia con tre occupanti, tutti tunisini residenti in Oltralpe, che erano diretti al porto di Civitavecchia

Il conducente 54enne agli svincoli del capoluogo ligure, ha sbagliato strada e si è diretto verso Milano, percorrendo la A7.

Il navigatore satellitare, secondo quanto riferito ai poliziotti, a quel punto avrebbe “insistito” sull’opportunità di invertire la marcia.

Raggiunta l’Area di Posteggio Castagna, qualche chilometro dopo Genova, il conducente avrebbe quindi di dare retta al dispositivo elettronico e, incredibilmente, ha invertito la marcia sulla stessa carreggiata iniziando a percorrere l’autostrada contromano.

Solo il tempestivo intervento della Polstrada ha evitato il peggio.

Per l’automobilista è scattata una sanzione, il cui importo potrà oscillare tra i 2647 ed i 10700 euro, il fermo amministrativo per tre mesi del veicolo e la revoca della patente di guida. Siccome il tunisino non è residente in Italia, la revoca si tramuterà in una inibizione alla guida sul territorio dello Stato.