Home Cronaca Cronaca Genova

A26, questa mattina fino a 16 km di coda per cavo strappato in galleria

A26, questa mattina fino a 16 km di coda per cavo strappato in galleria
L'ingresso della galleria Massimo Risso in A26

Questa mattina sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce il traffico si è paralizzato, tra Masone e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona in direzione Genova, in seguito al parziale distacco di un cavo dalla volta della galleria Risso.

Si sono registrati fino a 16 chilometri di coda in direzione sud tra Ovada e il bivio A26/A10 e otto chilometri in direzione nord tra il bivio A26/A10.

Il cavo è stato rimosso in tempi brevi dal personale di Autostrade per l’Italia. Subito dopo sono iniziate le operazioni di ripristino dei cavi della volta che sono terminate intorno alle 9.30.

Secondo quanto spiega la concessionaria autostradale probabilmente i cavi sono stati strappati da un mezzo pesante in transito.

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, Arenzano in entrata è chiuso al traffico fino alle 21:00 del 13/04/2022 verso Ventimiglia per lavori. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Varazze.

Sempre sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia al (Km 31 in direzione: Genova, è presente una coda di 1 km tra Celle Ligure e Varazze per lavori.

Il traffico in tempo reale: https://www.autostrade.it/it/traffico-in-real-time