Home Cronaca Cronaca Genova

A10, Tir e auto fanno inversione a U a Genova

A10, Tir e auto fanno inversione a U a Genova
A10, Tir e auto fanno inversione a U a Genova

Ritirata patente, multa fino 8000 euro e sequestro del mezzo

Nel tardo pomeriggio di martedì 23 agosto, alle 19.48, sul nodo di Genova, un Tir ed un’auto hanno fatto un’inversione a “U” in autostrada.

L’infrazione è stata commessa prima di una galleria sull’A10, all’altezza dell’uscita di Genova aeroporto.

Diverse le segnalazioni degli automobilisti con la scena osservata dalle telecamere di video sorveglianza autostradale ha fatto scattare le procedure con l’intervento della Polizia stradale di Genova Sampierdarena e di Ovada e dal personale di Aspi

Gli agenti hanno così raggiunto i due mezzi. L’autista del tir, originario dell’Europa dell’Est, è stato sanzionato con il ritiro della patente e una multa fino a 8.000 euro, cui si è aggiunto il fermo del mezzo per 3 mesi.

Analoga sorte al conducente dell’auto, uno straniero che l’aveva presa a noleggio.

Inoltre gli agenti starebbero inviando un dossier alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, in quanto i due sarebbero ritenuti responsabili di attentato alla sicurezza dei pubblici trasporti.

“La manovra a dir poco scellerata di quei due conducenti, che hanno evidenziato un totale disprezzo per la sicurezza stradale, non rende giustizia ai tanti automobilisti e autisti professionali che, invece, sanno perfettamente che guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria”, ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, Direttore del Servizio Polizia Stradale.