Due incidenti a pochi minuti di distanza
Nella mattinata di domenica si sono verificati due incidenti stradali sulla A10 Genova–Savona, quasi in contemporanea ma in direzioni opposte, lungo il tratto compreso tra i caselli di Genova Pegli e Aeroporto.
Tamponamento in direzione Genova
Il primo episodio è avvenuto intorno alle 7.30 in direzione Genova, dove due auto si sono tamponate. Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Verde Pegliese, che hanno trasportato due persone ferite all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. A seguito dell’incidente si è formata circa un chilometro di coda, ma la viabilità è stata ripristinata poco dopo le 8.00.
Auto fuori strada in direzione ponente
Pochi minuti dopo, nella carreggiata opposta tra Aeroporto e Pegli in direzione ponente, un’auto è finita fuori strada in un incidente autonomo. Anche in questo caso due persone sono rimaste ferite e portate al Villa Scassi da un’ambulanza della Croce Verde di Sestri Ponente. Fortunatamente non si registrano feriti gravi.
Situazione del traffico
Nonostante i due episodi ravvicinati, il traffico sulla A10 è tornato a scorrere regolarmente già nella prima parte della mattinata, senza ulteriori disagi per gli automobilisti in transito.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube